PAOLO VALERIO il muro trasparente
7 dicembre 2024 – ore 21
Paolo Valerio in “il muro trasparente” Delirio di un tennista sentimentale”
È diplomato attore alla Civica Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano e laureato in Lettere presso l’Università di Venezia con una tesi sull’Actor’s Studio. Dal 1994 insegna Storia dello Spettacolo presso l’Accademia “G.B. Cignaroli” di Verona e dal 1999 vi insegna Regia.
Paolo Valerio, esperto giocatore di tennis nella realtà come il personaggio di Max da lui interpretato, affronta la crisi della sua esistenza nello stesso modo in cui ha sempre affrontato la vita: giocando a tennis. Concentrato, riflette, racconta e si dibatte, facendo emergere emozioni e ossessioni profonde.
Il muro trasparente è uno spettacolo molto particolare: in scena c’è solo Max, interpretato da Paolo Valerio. Max affronta la crisi della sua vita come ha sempre fatto: giocando a tennis. Si misura con la passione del tennis e quella amorosa. Gioca, pensa, racconta, si dibatte fra emozioni ed ossessioni. Silenzi si alternano a urli di sfida, quasi disperati, di un uomo alle prese con gerarchie di sentimenti che si travasano l’uno nell’altro. Max scandisce il suo sfogo palleggiando quasi mille volte… contro il pubblico. Che osserva protetto da un muro trasparente, di plexiglas. È l’altro elemento curioso dello spettacolo: campeggerà sul boccascena del teatro in occasione questo ritorno in sala. Difenderà il pubblico dai potenti servizi di Max, assumerà inediti significati dopo la pandemia, ma non limiterà il fluire delle emozioni fra attore e platea.
SITO:
https://www.facebook.com/PaoloValerioVerona/posts/3035796526502915/h
SOCIAL:
http://www.facebook.com/watch/?v=422469958876985
I prezzi delle serate e degli abbonamenti sono tutti indicati nella pagina Biglietteria.
Per ulteriori informazioni puoi contattarci qui.
Iscriviti alla nostra newsletter qui sotto per essere sempre aggiornato!