ANTONELLA QUESTA Infanzia Felice
27 ottobre 2018 – ore 21
INFANZIA FELICE
una fiaba per adulti.
di e con Antonella Questa.
coreografie e messa in scena Magali B – Cie Madeleine&Alfred.
disegno luci e scenografia: Daniele Passeri.
organizzazione generale Serena Sarbia.
costumi Sara Navalesi.
assistenza tecnica Marco Oligeri.
una produzione LaQ- Prod.
in collaborazione con Pupi&Fresedde Teatro di Rifredi e con Festival InEquilibrio – Armunia Teatro.
Una maestra un po’ rigida, un gatto parlante, dei bambini capricciosi e viziati, una preside dedita all’aperitivo, una madre in carriera e un principe con la coppola azzurra azzurra come il mare, sono solo alcuni dei protagonisti di questa originale fiaba per adulti.
Un viaggio in realtà, anche molto divertente, all’interno della famiglia e della scuol a di oggi, cercando di capire dove affondino le radici della rabbia che anima la guerra tra genitori e insegnanti e che spesso spinge i nostri bambini verso il bullismo.
Un modo per chiedersi cosa succeda oggi che le regole della antica “pedagogia nera” sono state ormai bandite sia in famiglia che a scuola. Oggi che nelle aule non ci sono più banchi disposti rigidamente in un solo senso o cattedre rialzate, che il maestro non usa più la bacchetta sulle dita e che i genitori si limitano alla sculacciata ogni tanto o al classico schiaffone per il quale “non è mai morto nessuno”.
“Antonella Questa apre il suo racconto in una scena elementare ma significativa: una grande lavagna su cui campeggiano due aggettivi: “Buoni” e “Cattivi”, al centro del palcoscenico una piccola pedana con più piani su cui la Questa gioca, in prevalenza, tutte le sue azioni … dimostrando non solo un’abilità recitativa ma anche pantomimica, conferendo ai suoi movimenti il ritmo di un bal letto coreografico … Un’ora densa di significati, venata da spunti comici e ilari, che il pubblico ha accolto con sincero entusiasmo, applaudendo insistentemente.”
M.M.Giorgetti – SIPARIO 8 luglio 2018.
https://www.facebook.com/antoquesta/
I prezzi delle serate e degli abbonamenti sono tutti indicati nella pagina Biglietteria.
Per ulteriori informazioni puoi contattarci qui.
Iscriviti alla nostra newsletter qui sotto per essere sempre aggiornato!