CORSO DI DIZIONE
1 febbraio 2018 – ore 20
La voce è uno strumento che utilizziamo quotidianamente ma che spesso diamo per scontato e del quale non ci curiamo molto.
Attraverso questo breve percorso ci avvicineremo a questo fantastico strumento per modellarlo e pulirlo in modo da poterlo utilizzare con consapevolezza.
Il corso è rivolto a chi per professione utilizza la voce (attore, speaker, insegnanti ecc…) ma anche a chi vuole perdere l’inflessione dialettale o a chi vuole acquisire sicurezza parlando correttamente e manovrando questo fantastico strumento a proprio piacere.
Durante la prima parte ci occuperemo del riscaldamento vocale e della preparazione dell’articolazione, nella seconda parte vedremo le corrette pronunce di vocali e consonanti, ed eseguiremo esercizi e letture.
Il corso prevede 6 incontri di 90 minuti ciascuno.
Diretto a adulti maggiori di 18 anni.
Costo: 70 euro + tessera Socio Teatroaperto.
Dove: Teatro Aperto di Asparetto.
Quando: Tutti i giovedì dal 1° Febbraio all’ 8 Marzo circa. La data potrà subire delle variazioni in base all’esigenza dei partecipanti e alla disponibilità del teatro e dell’insegnante.
Il corso partirà con un minimo di 10 iscritti.
Chi è interessato può prenotarsi telefonando al numero del teatro: tel. 346 5252052 o a quello dell’insegnante tel. 331 771 1954
Insegnante:
Antonella Perini, ha studiato presso l’Università d’Arte Drammatica – UNA di Buenos Aires.
Precedentemente ha frequentato la scuola del Teatro Stabile di Verona.
Attualmente insegna teatro presso il Teatro Aperto di Asparetto e teatro in spagnolo presso lo Spazio Murmure Teatro di Verona. E’ attrice, regista e drammaturga delle compagnie veronesi “La Città della Furia” e “La Loba”.
I prezzi delle serate e degli abbonamenti sono tutti indicati nella pagina Biglietteria.
Per ulteriori informazioni puoi contattarci qui.
Iscriviti alla nostra newsletter qui sotto per essere sempre aggiornato!