KLIMT & SCHIELE Eros e Psiche

KLIMT & SCHIELE Eros e Psiche

23 ottobre 2018 – ore 21

LA GRANDE ARTE AL CINEMA

In collaborazione col Cinema MIGNON di Cerea, la proiezione del film: Klimt & Schiele Eros e Psiche.

Il film evento su scandali, sogni e ossessioni della Vienna dell’epoca d’oro attraverso le opere dell’Albertina, del Belvedere, del Kunsthistorisches, del Leopold, del Freud e del Wien Museum.

Con la partecipazione straordinaria di Lorenzo Richelm.

Vendita e prevendita Biglietti presso il Cinema Mignon nei giorni e orari di proiezione dei film. (mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica).

Costi: 8 Euro per Soci Teatro Aperto e Cineforum, 10 Euro biglietto intero.

“A ogni epoca la sua arte, all’arte la sua libertà”. È il motto che campeggia a lettere d’oro sull’ingresso del palazzo della Secessione e inaugura un tempo nuovo. Proprio quest’epoca rivive in Klimt & Schiele. Eros e Pische, raccontata dalla voce dell’attore Lorenzo Richelmy: una città negli anni in cui per le strade o nei caffè si potevano incontrare Hugo von Hofmannsthal, il giovane Ludwig Wittgenstein, i futuri registi Fritz Lang e Erich von Stroheim, a teatro andavano in scena i drammi di Arthur Schnitzler e all’opera si assisteva alla prima de La vedova allegra come alla Salomè di Richard Strauss. Il documentario si arricchirà così di immagini di straordinaria forza, con le decorazioni ammalianti e avvolgenti proprie dei quadri di Klimt fino alle tormentate linee di Egon Schiele. Nei suoi nudi magnetici e nelle figure contorte esplode un erotismo invincibile eppure sofferto. Un tema-scandalo – proprio negli anni in cui si sviluppava la psicoanalisi – che causò al pittore un’incarcerazione e un processo nella cittadina di Neulengbach.

http://www.nexodigital.it/klimt-schiele-eros-e-psiche/





I prezzi delle serate e degli abbonamenti sono tutti indicati nella pagina Biglietteria.
Per ulteriori informazioni puoi contattarci qui.

Iscriviti alla nostra newsletter qui sotto per essere sempre aggiornato!