MILO MANARA La vita di Caravaggio

MILO MANARA La vita di Caravaggio

Mercoledì 7 dicembre 2016 – ore 20:45

Serata con Milo Manara
In collaborazione con la Bottega d’arte, che gode del patrocinio del Presidente del Parlamento Europeo presenta ed illustra: “LA MORTE DELLA VERGINE” LA VITA DI CARAVAGGIO.

La serata sarà presso il Teatro di Asparetto.

 

Si tratta di un nuovo capolavoro che va ad aggiungersi alla lunga serie dei suoi fumetti e che vede per la prima volta protagonista la vita Caravaggio.

Maurilio Manara, detto Milo, nasce a Luson (Bolzano) nel 1945. E’ uno dei più celebri fumettisti italiani del dopoguerra. Disegnatore dal tratto raffinato, ha saputo creare un mondo onirico popolato di ragazze bellissime e impossibili, talmente affascinanti ed eteree da essere totalmente irreali.

Approdato nella sua lunga carriera addirittura ad una collaborazione con Fellini, si dedicò inizialmente a lla pittura e alla pubblicità mentre il mondo del fumetto lo vede esordire nel 1969 su “Genius”, collana erotico-poliziesca edita da Furio Viano.

Nel 1970 disegna due numeri di “Terror” e nel 1971-1973 disegna “Jolanda de Almaviva”, serie sexy che già mette in luce la sua capacità di creare un ponte fra lo sguardo del lettore e i suoi desideri più profondi….

BIOGRAFIA

La vita di Caravaggio diventa un fumetto di Milo Manara

FUMETTO

Il fumetto di Milo Manara Caravaggio, terrà particolarmente conto delle fonti e non stravolgerà i fatti storici legati a Caravaggio, al fine di non regalare una visione fantasiosa di questo leggendario pittore, ma semplicemente per dare una testimonianza reale e allo stesso tempo divertente e non noiosa, dedicata soprattutto ai ragazzi amanti dei fumetti e che non disdegnano il mondo dell’arte.
Costo della serata: 10,00 Euro

SITO

FACEBOOK





I prezzi delle serate e degli abbonamenti sono tutti indicati nella pagina Biglietteria.
Per ulteriori informazioni puoi contattarci qui.

Iscriviti alla nostra newsletter qui sotto per essere sempre aggiornato!